I vigili di Roma vogliono le motoslitte per la neve

Motoslitte per la neve a Roma? Sembra impossibile eppure è una richiesta vera, fatta dai vigili urbani di Roma che ieri hanno ricordato al sindaco Gianni Alemanno di non essere attrezzati per affrontare un'eventuale nevicata, che secondo le previsioni meteo potrebbe verificarsi la prossima settimana. A parlare è il sindacato Ospol che in un comunicato denuncia: “I vigili non hanno in dotazione scarponi anti-neve, stivali per l'acqua, suole anti-scivolo per il ghiaccio, guanti” e per questo chiede al primo cittadino della Capitale “l'immediata assegnazione al personale di almeno 20 motoslitte, una per ogni comando municipale, l'installazione di gomme anti-neve per le autovetture adibite al pronto intervento e la fornitura dello stesso vestiario assegnato al personale della protezione civile”.
Nel 2011 la nevicata su Roma scatenò polemiche perché nonostante il meteo da giorni avesse annunciato la possibilità di neve, il Comune si era fatto trovare impreparato.

17 commenti:

  1. Sicuramente il sindaco Alemanno le comprerà visto che è del medesimo partito della Polverini, veri cervelli bacati

    RispondiElimina
  2. basta buttare il sale per strada! Ah dimenticavo: con il costo di una motoslitta si compra il sale per tutta la città di Roma. Forse è proprio questo il problema (nessuno che ci può guadagnare sopra)

    RispondiElimina
  3. e a quando gli hovercraft, per far fronte al primo temporale?

    RispondiElimina
  4. io gliela darei la motoslitta, da usare come hanno fatto quei russi di notte su una pista ghiacciata e con curve a gomito....

    RispondiElimina
  5. A quando un allevamento di san bernardo per il soccorso dei dispersi in caso di slavina da monte mario ? ma soprattutto a quando uno scovolino enorme per spalare tutta la merda che questi signori hanno al posto del cervello ?

    RispondiElimina
  6. barzelletta da primato mondiale

    RispondiElimina
  7. abbiamo dato le maserati blindate da 400000 euro ai generali ,vogliano privare i vigili di roma delle motoslitte?
    chissà a trento e tutte le località alpine cosa
    hanno detto ? abbiamo dato 50000 euro al mese a manganelli ,vogliamo privare delle motoslitte i vigili di portocervo? mi domando quando finirà questa cuccagna . basta tasse non ce la faccio più.

    RispondiElimina
  8. e poi regaliamo loro anche le bighe! Non si sa mai dovesse finire il petrolio! XD

    RispondiElimina
  9. sarà una barzelletta. Haaaaaaa

    RispondiElimina
  10. ma stiamo ancora a parlare dei politici dopo una notizia di questo genere???!!!!?????

    RispondiElimina
  11. no no è tutto vero i vigili vogliono le motoslitte per giustificare i milioni di euo che annualmente fanno entrare nelle casse comunali, ma andassero a lavorare veramente stè sanguette

    RispondiElimina
  12. Sono della provincia di Trento, appena letta la notizia ho chiamato tutta la famiglia per farla leggere .
    Stiamo ancora ridendo a crepapelle. Passati però 30 secondi ci siamo messi a compatire i cittadini romani che giornalmente fanno i conti con questi geni .

    RispondiElimina
  13. A quando un cervello funzionante ????????

    RispondiElimina
  14. ormai le sparono cosi grosse che se ne fregano della gente.vergogna.

    RispondiElimina
  15. Non ci sono commenti da fare, però una considerazione, non so se la richiesta è stata fatta da un singolo vigile o da un reparto, Mi chiedo ma questi dove vivono? Ergo tagliare subito tale reparto e licenziamento in tronco per giusta causa di tutti quanti. secondo chi controlla tale reparto dovrà obbligatoriamente essere rimosso e degradato ad incarichi minori e senza possibilità di decisioni di spesa. Solo così i dipendenti pubblici staranno attenti a proporre nuove spese inutili.

    RispondiElimina
  16. si, anche ,tante pale,quelle che si usano con le mani......che elementi questi vigili....mandateli a fare pratica in Siberia...

    RispondiElimina
  17. Qui in trentino non abbiamo motoslitte se non sulle piste da sci... Ma con tutte le pisc..iate dal ridere nel leggere certi articoli si dovrà proporre l'acquisto per scooter d'acqua per i nostri vigili

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...