Partorisce due gemelline a distanza di due mesi l'una dall'altra

Per i medici si tratta di un autentico miracolo: una donna romena di 41 anni ha messo al mondo due gemelline nate però in due parti differenti, a distanza di mesi.
La prima bambina è nata nel novembre 2014, settimina, mentre l'altra è venuta alla luce sette settimane più tardi, nel gennaio 2015. Un caso unico di gemelle nate in due giorni diversi, mesi diversi e persino anni diversi. La donna ha portato avanti la gravidanza senza problemi. Giunta nel settimo mese, sono iniziate le contrazioni. La prima bambina è nata con un parto naturale, ma subito dopo la nascita le contrazioni sono cessate. Le due piccole erano in due placente diverse, come accade per i gemelli eterozigoti. L'altra sorellina è nata due mesi dopo, con taglio cesareo.
"È estremamente raro. Non so nemmeno quale meccanismo medico abbia fermato le contrazioni per la seconda bambina, ha dichiarato il dottor Adrian Sorin Craciun. È quasi un miracolo di Dio. Le bambine sono nate entrambe sotto peso ma stanno bene e in salute.
Fonte: link

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...